Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Le nostre tecnologie




Stampa serigrafica

La serigrafia è un sistema di stampa poliedrico, basato su conoscenze tecniche e capacità creative, che contraddistingue la nostra storia e ci consente di offrirvi prodotti sempre originali e di qualità.

Le sue particolarità: brillantezza dei colori, totale coprenza anche in presenza di fondi scuri, la resistenza nel tempo per effetto dello strato di pigmento depositato sul supporto la rendono un processo di stampa altamente qualitativo.

Utilizzato con creatività nella stampa d'arte, è un valore aggiunto nella produzione di articoli per il settore industriale.

L'alta professionalità rende uniche le stampe eseguite con questa tecnica, l'esecuzione delle matrici serigrafiche realizzate con tecniche diverse per le diverse tipologie di stampe da ottenere, l'uso di inchiostri specifici diversi per ogni supporto, la rende una scelta obbligata per determinate applicazioni e sicuramente competitiva nell'ottica di quantitativi importanti.

Stampe a spessore, verniciature lucide ed opache, effetti ruvidi, glitterati, antiscivolo, stampe in trasparenza, stampe su materiali difficili... sono solo alcune delle sue caratteristiche!!






Stampa & taglio digitale


La soluzione stampa & taglio digitale è complementare nella nostra realtà, utilizzata per produzioni di quantitativi limitati su materiali diversificati ma sempre cercando di garantire la qualità che ci contraddistingue, utilizzando tecnologia di alto livello su materiali di gamma medio alta.

Attenzione particolare all'utilizzo di inchiostri eco solventi, che hanno una resa ottimale di piccoli particolari, dei colorii brillanti delle sfumature morbide e graduali.


Decorazioni automezzi e ambienti


Un sistema ottimale per pubblicizzare la tua attività o rendere unico un tuo mezzo di trasporto, auto furgone,  moto, è la decorazione con pellicole dedicate colorate o stampe digitali laminate su materiali dedicati.

Rinnovare il tuo ambiente è semplice e realizzabile con pellicole per interior design, o stampe digitali laminate su materiali dedicati, applicazione su vetrine di grafiche pubblicitarie personalizzate.





Termoformatura


La termoformatura è una tecnica di stampaggio delle materie plastiche a caldo, dalla quale si possono ottenere oggetti bidimensionali.

L'utilizzo di questa tecnologia comporta la creazione di disegni tecnici e stampi per il suo processo che vengono ideati e gestiti da nostro personale qualificato.

I prodotti ottenuti con questa tecnologia vengono successivamente processati con altre lavorazioni, quali la fustellatura, l'incollaggio, la serigrafia o la personalizzazione per ottenere il prodotto finito.





Resinatura


Partendo da un supporto adesivo scegliendo tra le infinite tipologie, nelle colorazioni di fondo più appropriate per l'effetto finale richiesto: bianco, trasparente, argento opaco, argento lucido, oro opaco o lucido, colorati.... si personalizza l'etichetta attraverso la stampa digitale o serigrafica... si effettua la sagomatura richiesta e attraverso la colata di due componenti chimici perfettamente miscelati si ottiene, dopo un periodo di essicazione a temperatura ed umidità controllata, un effetto lenticolare in rilievo.

Questo effetto di lente cristallina impreziosisce l'etichetta, esalta la brillantezza e il cromatismo e rende una semplice etichetta in qualcosa di sofisticato e duraturo nel tempo.



Taglio CNC


L’acronimo CNC sta per “Computer Numerical Control” e significa che un dispositivo elettronico, si occupa di comandare i movimenti e le funzioni della macchina utensile durante la lavorazione, tutto questo a seconda di un ben definito programma di lavoro (CAM)

I software CAM (Computer Aided Manufacturing) sono programmi che consentono di convertire i disegni realizzati a CAD in percorsi utensile, quindi in numeri che vengono considerati dalla macchina come coordinate di un grafico. Le coordinate sono tradotte dalla macchina CNC in movimenti reali e consentono il movimento dell’utensile e la modellazione del materiale.

La fresatrice CNC è la macchina a controllo numerico più comune ed utilizzata a livello industriale e artigianale.

Le frese modellano i materiali: fibra di carbonio, alluminio, polimeri, che vengono fissate al piano di lavoro e tramite la rotazione dell’utensile ad alti giri asportano il materiale in eccesso.




Stampa 3D


Attraverso una stampante 3D realizziamo prototipi o articoli tridimensionali partendo da un modello digitale, elaborato con sotware appositi, utilizzando materiali specifici a seconda dell'esigenza.





Iniezione Termoplastica


Lo stampaggio ad iniezione è un processo di produzione in cui il materiale plastico viene fuso e iniettato ad elevata pressione all'interno di uno stampo chiuso per ottenere prodotti tridimensionali.







Handmade - 100% Made in Venice


L'esperienza maturata in tanti anni di attività, la conoscenza di molti materiali e molte tecniche, ci consente di creare articoli  artigianali totalmente realizzati a mano.


GLI ARTICOLI PRESENTATI NELLE FOTO DELLA SEZIONE TECNOLOGIE 

SONO RAPPRESENTATIVI DELLE IDEE REALIZZATE  E SONO DA VALUTARE COME ESEMPIO PER NUOVI PROGETTI